Home

Riunione Generale delle Gilde - Giugno 2016

Korovev's picture

C’è molto di cui parlare nella Caverna, in questi giorni. Con Obduction appena oltre l’orizzonte, di certo non c’è carenza di attività nella comunità di Myst/URU! Insomma, la Riunione Generale delle Gilde di questo mese ha portato un po’ informazioni interessanti.

Naturalmente abbiamo i nostri soliti chatlog grezzo e ripulito gentilmente forniti da Korov’ev, oltre a un pratico sommario di ciò che è stato discusso.

Korman

Hoikas è stato il primo, per dire che il lavoro sulla versione 4 di Korman, il più recente plugin di Blender per la creazione di Ere della Gilda degli Scrittori, sta venendo fuori bene. L’aggiunta più importante riguarderà i suoni, e qualche altra chicca. Ci sarà un elenco completo degli aggiornamenti quando sarà rilasciato.

Cavern Events’ Hood

Zeke365 ha seguito, per parlare di due eventi che ha in programma, uno ricorrente e uno unico. Il primo ha svelato essere un quartiere per raccontare storie, il Cavern Events’ Hood, con materiale raccolto da vari racconti e fan-fiction pubblicati in diversi forum. Zeke ha anche detto che durerà 30 settimane. Il primo evento sarà giovedì 9 giugno alle 17:00 Ora KI (01:00 CEST) nel quartiere Cavern Events’ Hood, mentre quelli successivi saranno probabilmente i giovedì successivi alla stessa ora. Chi vuole leggere un qualunque racconto dovrà farsi iscrivere al quartiere.

L’altro evento è una Festa di Apprezzamento delle Gilde, simile alla Festa di Apprezzamento di Cyan di qualche tempo fa. Lo scopo è presentare le varie Gilde attive nella comunità. I membri delle gilde avranno la possibilità di parlare della loro Gilda e rispondere a qualunque domanda gli esploratori possono avere. Zeke ha anche invitato altri gruppi importanti e le persone dietro lo sviluppo dell’open source di URU, tra cui il team OpenURU e il creatore di Ere Tweek. La data provvisoria per questa festa è il 16 luglio, il luogo e l’ora KI esatti sono ancora da decidere.

Musica dalle Ere

Karel ha ricordato a tutti la serie di concerti in corso chiamati Music From the Ages (Musica dalle Ere). Uno è previsto per questa domenica, e un altro due settimane dopo, il 19. Maggiori dettagli nel relativo post informativo.

Black Moiety

Yali ha parlato di un nuovo progetto in cantiere: Black Moiety.  Simile al progetto Starry Expanse che mira a rifare Riven, ricreerà e svilupperà l’Era di Tay (alias l’Era ribelle vista brevemente in Riven) usando l’engine Unreal. Diversamente da Starry Expanse, tuttavia, questo Tay sarà un gioco a se stante, con storia e personaggi nuovi ambientati nell’universo di Myst. Stanno anche cercando di farne la prima vasta Era “open world”, ovvero sarà possibile viaggiare da una costa all’altra attraverso il territorio (secondo Yali per questo ci vogliono circa 2 ore al momento!).

Gli esploratori sono incoraggiati a iscriversi al forum per dare un feedback. Se qualcuno con esperienza nella costruzione di mondi virtuali fosse interessato, può fare domanda per una valutazione futura. Seguite lo sviluppo sul loro sito, nel thread del forum MOULa, e su Facebook.

Obduction

Korov’ev ha parlato delle recenti notizie sull’ultimo gioco di Cyan, Inc., che uscirà il 26 luglio. Maggiori notizie qui.

Varie ed eventuali

Per chiudere l’incontro, Kor ha anche ricordato alla folla un po’ di eventi:

  • I Karaoke Party si tengono ogni sabato sera alle 16:00 ora KI (mezzanotte, CEST) in varie località.
  • Anche le Serate del Racconto di r’Tayrtahn sono ogni sabato alle 23:00 ora KI (7:00 CEST) nel quartiere Tsahno’s Hood.
  • I prossimi spettacoli di Radio Free D’ni saranno domenica 12 e 26, entrambi alle 13:00 ora KI (21:00 CEST).
  • Il prossimo Dance Party del venerdì sera sarà il 17 alle 15:00 ora KI (23:00 CEST).
  • Una nuova Serata del Retaggio a proposito delle Gilde si terrà sabato 18 giugno alle 12:00 ora KI (20:00 CEST).

E questo è tutto per questo mese! La prossima Riunione Generale delle Gilde è prevista per il 2 luglio alle 13:00 ora KI (21:00 CEST).

Alla prossima!

Translation Note: A English translation of this content is available here.

User login

Navigation